giovedì 10 settembre 2015

Recensione Libro


Autrice: MARIA MURNANE
Titolo: Amore su carta da zucchero
Titolo originale: Perfect on Paper. (Mis)Adventures of Waverly Bryson
Traduttrice: Lisa Maldera
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: San Francisco (USA), oggi
Pubblic. Originale: Amazonencore, 2011, pp.311
Pubblic. Italiana: Giunti, 7 luglio 2013, pp,384, €9,90
Parte di una serie: 1° serie Waverly
Disponibile in ebook: Sì, € 5,99




Dopo che è stata mollata all'altare dal suo fidanzato, Waverly Bryson, giovane pierre sportiva alla soglia dei trent'anni, ha solo due possibilità: annegare nella disperazione o dare retta alle sue amiche del cuore che le ricordano che è sempre bene non perdere l'ottimismo. E Waverly non se lo fa ripetere due volte: dopo una serie di appuntamenti galanti a dir poco catastrofici, inizia a scrivere brevi frasi sull'amore e sulla vita, spiritose e pungenti, pensando alle giovani donne single e disperate come lei. Di lì a trasformarle in una linea di biglietti di auguri il passo sarà breve e all'improvviso, come capita spesso con una buona idea, la sua vita subisce una brusca e inattesa sterzata...


“Come ci si rimette in pista dopo una delusione d'amore?
Tesoro, la soluzione è dietro il bancone del bar. Per una ragazza sola, i fumi dell'alcol sono meglio di Cupido.”


 Il libro che mi ha cambiato il clima è questo spassoso romanzo che ha avuto notevole successo negli USA e racconta le vicende o, per meglio dire, le disavventure della single Waverly Bryson.
Una storia divertente, esilarante e progressiva. Un nuovo modo di scrivere e di narrare una storia così bella ma a volte surreale che mi ha trattenuta incollata alle pagine fino alla fine.
Ecco qui la nuova Bridget Jones, ecco la ragazza alla ricerca di un amore, che lo trova, lo perde e non smette di pensare a lui; lui, l'uomo affascinante, bello, ricco e sexy che la lascia qualche settimana prima del matrimonio.

Ed eccola qui, dopo un anno dalla disgrazia, Waverly ( il nome dei crackers americani) si concentra sul suo lavoro che non ama, vive una situazione sgradevole con il padre ma ha accanto due pazze scatenate, due migliori amiche, che donano portano sempre un sorriso in faccia.
Dal disastro con Aaron,  per eliminare i residui del dolore Waverly inizia a scrivere dei bigliettini ''Dal tuo tesoro'' come faceva con Aaron, e questo l'aiuta molto sia mentalmente che economicamente.
Le amiche di Waverly organizzano appuntamenti al buio con ragazzi o troppo strani o troppo perfetti da essere già impegnati, ma un giorno improvviso mentre la nostra piccola ribelle è alle prese con un'intervista di lavoro, conosce un bel ragazzo con gli occhi azzurri come il mare e lì boom! la nostra cara eroina se ne innamora. Da quel giorno tutto cambia: il sio lavoro è fantastico, i suoi bigliettini vanno alla grande e lei sta diventando ricca, ma da un giorno all'altro tutto si rovina, il lavoro come PR non porta gli obiettivi fissati e una sua collega le ruba i clienti; il padre perde tutte i soldi giocando al casinò, e scopre che il ragazzo per cui ha perso la testa è impegnato con una bella mora con le tette giganti; quindi la nostra piccolina inizia a preoccuparsi della sua vita, di ciò che farà nella vita, se troverà mai un uomo giusto e leale e che la ami con tutto il cuore.
Finalmente in un giorno piovoso arriva una bella notizia, grazie ai suoi bigliettini, diventa famosa, la sua immagine verrà usata per poster da utilizzare in città e nei cartelloni di pubblicità.
La rivista people la chiama per lavorare con loro nella rivista per far parte delle 50 persone più belle e lì iniziano viaggi gratis in prima classe, cene lussuose e bagni turchi!
In questo momento in poi Waverly avrà altre sorprese che non sto qui a dirvi per non rovinarvi il bel finale, voi cosa pensate possa succede?? Volete scoprirlo??
Una storia molto intrigante, forse con troppi soldi e  troppi viaggi in aereo gratis, ma che ti prende. Una storia di una donna sui 30 pronta a tutto, che spera ancora nell'amore vero e che desidera sistemarsi.
Consiglio a tutti di leggerlo perché vi cambierà la vita.
Cosa aspettate?? andate a prendere il libro. :) 

Alla prossima gente!
-Mikaela


Nessun commento:

Posta un commento