giovedì 20 agosto 2015

Recensione Serie tv

Titolo: Pretty Little Liars
Anno: 2010 –In Corso
Genere: Teen Drama, Giallo
Produttrice: Marlene King
Attori: Ashley Benson, Tyler Blackburn, Sasha Pieterse, Shay Mitchell, Lucy Hale, Troian Bellisario, Ian Harding, Keegan Allen, Janel Parrish, Drew Van Acker.

Canale: Abc Family, Streaming Su Guardaserie.
PRETTY LITTLE LIARS




Pretty Little Liars è una serie televisiva statunitense di genere thriller, giallo e teen drama che va in onda dall'8 giugno 2010 negli USA sul network ABC Family. Ideata da Marlene King, è basata sull'omonima serie di libri scritta da Sara Shepard, pubblicata in Italia con il titolo di Giovani, carine e bugiarde.
La serie televisiva narra le vicende di Hanna, Spencer, Aria ed Emily e i loro segreti riguardo all'uccisione della loro migliore amica, Alison.
In Italia va in onda dal 21 febbraio 2011 sul canale pay Mya. In chiaro, la serie viene trasmessa a partire dal 10 giugno 2013 su Italia 1
Il 26 marzo 2013, ABC Family ha rinnovato la serie per una quinta stagione di 25 episodi (incluso uno special natalizio) in onda a partire dal 10 giugno 2014 negli Stati Uniti, e annunciato la produzione di uno spin-off, intitolato Ravenswood, il cui episodio pilota è andato in onda negli Stati Uniti il 22 ottobre 2013. In seguito, al termine della prima stagione, la serie Ravenswood è stata cancellata. Il 10 giugno 2014 ABC Family ha invece rinnovato Pretty Little Liars per una sesta e settima stagione. Il 30 ottobre 2014, viene reso noto che la settima stagione sarà anche l'ultima.
La serie ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte del pubblico, specialmente negli ultimi anni: ha vinto tre People's Choice Awards, uno nel 2012, uno nel 2014 ed uno nel 2015, e ventiquattro Teen Choice Awards, tre nel 2010, tre nel 2011, cinque nel 2012, sette nel 2013 e sei nel 2014
È inoltre la serie TV "più twittata"


TRAMA :Pretty Little Liars, serie tv americana in bilico tra il giallo e il cosiddetto teen drama, compare per la prima volta in tv nel 2010 su ABC, una rete televisiva statunitense. La storia ruota tutta attorno alle vite di cinque ragazze.

Alison Di Laurentis, leader del gruppetto, sparisce senza lasciare traccia alcuna. Le sue amiche, Spencer, Hanna, Aria ed Emily, all’indomani del misterioso evento sembrano perdere una parte molto importante della loro vita e decidono di allontanarsi: così di quello che apparentemente era un gruppo ben affiatato non resta che il ricordo.

 Trascorso un anno da quel momento, ciascuna di loro inizia a ricevere messaggi sibillini e a tratti inquietanti da un non meglio identificato mittente. Ogni comunicazione viene firmata “A”. Hanna, Emily, Aria e Spencer, che piaccia loro o meno, sono costrette a riprendere i rapporti, se non altro per gettare luce su questa situazione. Il misterioso mittente dei messaggi conosce particolari della vita delle ragazze che queste hanno sempre tenuto segreti oppure piccoli aneddoti che erano stati rivelati soltanto ad Alison…


LA MIA RECENSIONE : Sto scrivendo questa recensione in modo tale da non addormentarmi, perché sto aspettando la diretta con l’America alle 2:00. Voi comuni mortali direte: “Ma questa è pazza ad aspettare  le due  di notte con le occhiaie e il mal di testa solo per vedere un misero episodio?’’.

Il fatto è che voi non potete capire; dopo sei stagioni, 23564 milioni di troll, dopo aver sospettato di ogni minima persona scopriremo finalmente chi è questo benedetto A che da sei anni rovina la vita di 5 ragazze. Emily, la timida che diventa grazie al cielo sicura di sè, Aria, la guru della moda con una strega come madre e un lupo come fratello, (citando la serie Streghe e teen wolf) J  Spencer una super cervellona, con problemi di dipendenza,  Alison, THE QUEEN  che con lo sguardo è capace di ucciderti e Hanna , la mia preferita tra le 5, la più simpatica e intuitiva con un solo difetto: crede che chi non ci vede non ci sente.( battuta in un episodio) :D

 Nonostante tutto Pretty Little liars è il mio telefilm preferito perché ha un non so che di speciale, nonostante i troll e le false piste, ogni volta che lo vedo mi appassiono ancora di più a questa serie e ne rimango drogata e ossessionata tanto che me la sogno la notte e qualunque cosa mi sembra attinente a Pretty Little Liars. Sarà anche merito del mio Caleb, l’essenza del ragazzo perfetto, che illumina ogni episodio ed è lui che da un senso a questo dannatissimo telefilm. Poi c’è lei, Mona Vanderwall la più furba di Rosewood quella che secondo me ha più neuroni di Heinstein e Newton messi insieme. Lei è molto più avanti di tutti, la meno inutile, sa molto più di quello che fa credere e la amo per questo. Le cose che mi piacciono di più di questo telefilm sono i finali, sempre sorprendenti (o quasi sempre) e il fatto che, insieme alle avventure  trascorse a causa di A  abbiano inserito anche la scuola, le storie d’amore, il rapporto con i propri genitori e di come questa storia si sia ripercossa su di esse.   E adesso dico a voi, si, voi che avete ancora una vita sociale, che non entrate su facebook solo per trovare news o spoiler sul vostro telefilm preferito e che non bruciate i vostri neuroni per trovare un minimo indizio che neanche c’è! SIETE DAVVERO SICURI DI INIZIARE A SEGUIRE QUESTA SERIE TV? Bhe mentre ci pensate io vado a vedere l’episodio rivelatore! Potete sognarvelo che dopo vi riveli chi sia –A, dovete prima vedere tutte e sei stagioni e uscire di testa prima di scoprire chi sia. RICORDATE, IO SONO OVUNQUE. KISSES  -A

SCHERZAVO!


-CATERINA

Nessun commento:

Posta un commento