venerdì 24 luglio 2015

Recensione Libri

Salve a tutti ragazzi questa è la mia prima recensione quindi ho deciso di recensire un libro che a me,che sono un’amante degli animali, è piaciuto molto. Buona lettura!!

Titolo:”La canzone del delfino”.
Autore: Lauren St. John.
Genere:Avventura.
Pagine:400.
Data di pubblicazione:Aprile 2013.
Editore:Piemme.
Prezzo: ebook 10,50 – cartaceo 17,00€
Collana:il battello a vapore


TRAMA:

Un terribile uragano costringe Martina e i suoi compagni di classe a lottare per la vita in un’oceano infestato dagli squali ,finchè un gruppo di delfini li porta in salvo su un’isola deserta. In quell’ambiente bellissimo e duro, Martina dovrà sperare che il suo dono di guaritrice di animali basti a restituire il favore ai suoi nuovi amici marini.




AUTRICE:

L’autrice del libro vive a Londra ma è cresciuta in una fattoria dello Zimbabwe, circondata da tanti animali. Proprio per questo i suoi libri sono spesso ispirati a loro e al loro rapporto con gli uomini.Adoro il modo in cui racconta degl’animali come vere e proprie creature divine e come sia sensibile alle problematiche ambientali. Infatti si serve dei suoi libri per spronare i ragazzi a rispettare l’ambiente e chi ci vive.

''Non dire nulla che non serve a migliorare il silenzio''

LA MIA RECENSIONE:

La protagonista, Martina è una ragazzina di 11 rimasta orfana a causa di un’incendio. Vive in Africa con una nonna che nn sapeva neanche di avere ma alla quale si lega subito. E’ una ragazzina molto chiusa che non ha molti amici ,anzi quasi nessuno tranne la sua migliore amica la giraffa bianca, che trova molto difficile lasciare quando lei e i suoi compagni dovranno partire per una gita in nave per vedere la corsa delle sardine . Durante la gita Martina trova un nuovo amico di nome Ben e, a causa di un forte uragano lei e la sua classe si trovano nell’oceano a dover combattere con gli squali. Grazie al cielo vengono salvati e portati da un gruppo di delfini in un’isola deserta. Così Martina e il suo amico Ben seguiti da altri loro compagni di classe dovranno cercare di sopravvivere e ricambiare il favore ai delfini, che si troveranno in difficoltà a causa dei sonar che li portavano a spiaggiarsi. Questo libro è uno dei miei preferiti , non solo perchè parla di animali e avventura (due argomenti che mi piacciono molto),ma anche perché è un libro molto toccante che parla della vera amicizia e di quanto i problemi ambientali possano essere dannosi per tutti noi.

''Ogni cosa è già scritta ma solo il tempo e l'esperienza ti daranno gli occhi per vederla''


-Caterina

Nessun commento:

Posta un commento