mercoledì 22 luglio 2015

Libri: Recensioni

Buon giorno a tutti amici, da oggi ci saranno nuove novità per voi:
Da oggi qui troverete delle recensioni di libri, film, serie tv e tanto altro!!

Iniziamo con la recensione: Con te sarà diverso.

Titolo: Con te sarà diverso
Data di uscita: Gennaio 2014
Autore: Jessica Sorensen
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 308
Collana: Trilogia delle coincidenze
Genere: New adult 

“<<Lascia che ti aiuti>>, mi sussurra Kayden in un orecchio, e per la prima volta nella mia vita la vicinanza di un ragazzo mi fa tremare.”

L’autrice di questo libro vive tra le splendide montagne del Wayoming con la sua famiglia. La Sorensen è già nota per via della “Secret Trilogy” composta da “Non lasciarmi andare” e “Tienimi con te”. Invece “Con te sarà diverso” è il primo libro della “Trilogia delle coincidenze”.

“Nel corso delle nostre vite ci incontriamo per pura combinazione e, per un momento, i nostri cuori battono all’unisono -Callie”

Trama
Callie è una ragazza normalissima come tante altre, ma nasconde molti problemi. Il suo unico desiderio è quello di passare inosservata e rendersi invisibile agli occhi altrui. Kayden è un ragazzo bellissimo, con uno sguardo che subito ti rimane impresso, quindi difficile da dimenticare, e con un atteggiamento molto tranquillo. Mai nessuno penserebbe che dietro a tutto ciò si celi una terribile tragedia con la quale è costretto a fare i conti ogni singolo giorno fin da quando era un ragazzino. Sia Callie che Kayden nascondono dei grossi segreti che non potranno essere confessati, ferite profondissime che difficilmente potranno guarire.

“Mi rendo conto che forse sono io che la sto evitando, perché suscita in me emozioni che non avevo mai provato prima d’ora; i sogni indecenti, l’atteggiamento protettivo, il modo in cui il mio stupido cuore batte come se avesse iniziato a vivere soltanto adesso. –Kayden”

                                           
 La mia recensione:

Callie ha deciso di chiudersi in sé stessa e di non fidarsi mai più di nessuno per paura che le venga fatto ancora del male. Un bruttissimo episodio di violenza le ha cancellato l’innocenza quando era una bambina e ciò l’ha traumatizzata, non ha potuto voltare pagina e crescere spensieratamente come ogni bambino dovrebbe fare. Kayden è costretto a subire le violenze del padre che scarica tutta la rabbia su di lui. Durante lo svolgersi della storia non si assiste solo all’amicizia tra Callie e Kayden ma anche ai loro incontri amorosi, i loro litigi, i loro dilemmi interiori, si segue questa storia con un coinvolgimento unico. Si vede la loro maturazione e crescita, una crescita che affronteranno insieme. Kayden oltre a temere di essere ferito costantemente e ad essere freddo nei confronti degli altri, non vuole nemmeno innamorarsi perché si sente continuamente minacciato dalla figura paterna che gli sta continuamente col fiato sul collo. Lui è un ragazzo dall’animo dolce e profondo che desidera solo amare e a sua volta essere amato. Quando incontra Callie si rende conto che è proprio di lei che ha bisogno per cominciare a vivere sul serio. A sua volta anche Callie si rende conto che Kayden è la sua possibilità per ricominciare. All’inizio lei ha paura di lasciarsi andare nei confronti del ragazzo in quanto è ancora ferita e quel brutto ricordo le affiora continuamente dinnanzi agli occhi, ma poi si accorge che di Kayden ci si può fidare, con lui si può aprire e abbattere quella corazza di ferro che ha avuto per anni; capisce che lui è uno con il quale si può condividere tutto. Si sa che in un rapporto la fiducia e il colloquio sono la parte dominante. Nonostante le lunghe ferite che si portano dietro da anni ed anni i nostri protagonisti riusciranno a trovarsi e a ricredere in quello che hanno sperato. Anche se il libro alla fine ci fa rimanere con l’amaro in bocca, in un certo senso di “stucco”, lo trovo molto bello, coinvolgente, dolce e molto emozionante. Del resto non rimarremo per molto con l’amaro in bocca perché ovviamente c’è il secondo libro! 

-Alessia

Nessun commento:

Posta un commento